Luciani Spa
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

L'attenzione di una grande famiglia

L'esperienza di un grande gruppo per un miglior risultato

La Luciani S.p.A. produce calcestruzzo preconfezionato e prodotti speciali per strutture edile e pavimentazioni industriali.

Da più di 30 anni è attiva sul territorio offrendo qualità e servizi con professionalità e serietà.

Progetta e confeziona calcestruzzi durabili a prestazione garantita in conformità alle norme tecniche per le costruzioni.

Listino

Il listino Luciani è suddiviso in tre categorie: ordinari, speciali e autocompattati.

La suddivisione è finalizzata a facilitare la scelta del prodotto secondo le caratteristiche prestazionali che devono essere scelte dal committente.

 

Calcestruzzi ordinari: rispettano a seconda della miscela le normative UNI EN 206 e/o UNI EN 11104 e si differenziano principalmente per classe di esposizione ambientale e resistenza caratteristica a compressione.

 

Calcestruzzi speciali: si distinguono nel listino in alleggeriti (isolanti) strutturali e non strutturali, fibrorinforzati, per pavimentazioni.

Oltre a questi, con valutazioni economiche che devono essere sviluppate di volta in volta con i clienti, abbiamo: colorati, antiritiro, impermeabili, a richiesta specifica del cliente.

 

Calcestruzzi autocompattanti: Calcestruzzo SCC (Self Compacting Concrete), secondo la UNI 11040:2003, è un conglomerato cementizio che oltre a possedere una elevatissima fluidità (slumpflow>700mm), allo stato fresco, possiede anche una elevata resistenza alla segregazione, infatti si compatta, qualunque siano le forme dei casseri, le dimensioni dei getti e la densità delle armature metalliche, per effetto del solo peso proprio senza l'apporto di energia esterna.

Grazie alle sue proprietà reologiche il calcestruzzo SCC riempie completamente i casseri eliminando i macrovuoti e l'aria in eccesso all'interno della matrice cementizia.

 

Oltre al suddetto SCC, la Luciani Spa propone anche altre miscele di calcestruzzi autocompattanti (Plusbeton) con differenti “slumpflow”, ossia con minore fluidità allo stato fresco rispetto alle imposizioni della normativa per la classificazione SCC, ma che garantiscono sempre un elevata fluidità (maggiore di quella fluida S5) particolarmente adatta per speciali forme dei casseri e con l’obbiettivo di eliminare i macrovuoti e l'aria in eccesso all'interno della matrice cementizia.

 

Questo evita l'insorgere dei macrodifetti del calcestruzzo che sono la causa dell'abbattimento delle sue proprietà meccaniche e del suo grado di durabilità.

Share by: