Listino

LISTINO

Il listino Luciani è suddiviso in tre categorie: ordinari, speciali e autocompattanti.

La suddivisione è finalizzata a facilitare la scelta del prodotto secondo le caratteristiche prestazionali che devono essere scelte dal committente.


  • Calcestruzzi ordinari: rispettano a seconda della miscela le normative UNI EN 206 e/o UNI EN 11104 e si differenziano principalmente per classe di esposizione ambientale e resistenza caratteristica a compressione.
  • Calcestruzzi speciali: si distinguono nel listino in alleggeriti (isolanti) strutturali e non strutturali, fibrorinforzati, per pavimentazioni. Oltre a questi abbiamo: colorati, antiritiro, impermeabili, a richiesta specifica del cliente, con valutazioni economiche che devono essere sviluppate di volta in volta.
  • Calcestruzzi autocompattanti: Calcestruzzo SCC (Self Compacting Concrete) secondo la UNI 11040:2003. Si tratta di un conglomerato cementizio che oltre a possedere una elevatissima fluidità (slump flow>700mm) allo stato fresco, possiede anche un’elevata resistenza alla segregazione, infatti si compatta per effetto del solo peso proprio senza l'apporto di energia esterna, qualunque siano le forme dei casseri, le dimensioni dei getti e la densità delle armature metalliche. Grazie alle sue proprietà reologiche il calcestruzzo SCC riempie completamente i casseri eliminando i macrovuoti e l'aria in eccesso all'interno della matrice cementizia.


Oltre al suddetto SCC, la Luciani S.p.A propone anche altre miscele di calcestruzzi autocompattanti (Plus Beton) con differenti “slump flow”, ossia con minore fluidità allo stato fresco rispetto alle imposizioni della normativa per la classificazione SCC, ma che garantiscono sempre un elevata fluidità (maggiore di quella fluida S5) particolarmente adatta per speciali forme dei casseri e con l'obiettivo di eliminare i macrovuoti e l'aria in eccesso all'interno della matrice cementizia.

LISTINO

Richiedi maggiori informazioni sui calcestruzzi autocompattanti 

Contattaci

Share by: