Luciani Spa
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

L'attenzione di una grande famiglia

L'esperienza di un grande gruppo per un miglior risultato

La Luciani S.p.A. produce calcestruzzo preconfezionato e prodotti speciali per strutture edile e pavimentazioni industriali.

Da più di 30 anni è attiva sul territorio offrendo qualità e servizi con professionalità e serietà.

Progetta e confeziona calcestruzzi durabili a prestazione garantita in conformità alle norme tecniche per le costruzioni.

La Luciani S.p.A. produce e distribuisce calcestruzzo preconfezionato nella provincia di Lucca.

 

Nel 1964 i coniugi Luciani Romano e Guigli Luigina danno vita ad un’attività di escavazione e frantumazione di ghiaia con un impianto in Loc. Al Piaggione (LU).

 

Successivamente, con le conoscenze acquisite nel settore, i coniugi Luciani intuiscono che è possibile fornire un prodotto già premescolato per opere di una certa rilevanza con notevole beneficio in termini di tempo e fatica per la propria clientela.

 

Decidono quindi nel 1980 di trasformare la Società in S.p.a., di trasferirla nell’attuale sede di Valdottavo (LU) e di procedere all’apertura di un impianto di betonaggio con l’aiuto dei 3 figli cresciuti.

 

Per il forte sviluppo del settore nell'anno successivo la famiglia Luciani inaugura il secondo impianto di betonaggio ad Altopascio in Loc. Ferranti.

Nel 1989 si crea l’importante collaborazione con la famiglia Colaiacovo, titolari del gruppo Colacem S.p.A./Colabeton S.p.A.

 

Da questa momento l’attività cresce ulteriormente consolidando la propria presenza sul territorio nella produzione di calcestruzzo preconfezionato: 1991 impianto di Pietrasanta; 1994 impianto di Lucca Monte San Quirico; 1999 impianto di Castelnuovo Garfagnana; 2003 impianto di Tana Termini.

 

Nel 2004 la Luciani Spa decide di ampliare nuovamente i propri orizzonti con l’acquisizione di una cava in Castelnuovo di Garfagnana da cui estrarre materiale inerte da impiegare nell'attività primaria di produzione di calcestruzzo.

 

Al momento la Società dispone nella provincia di Lucca di n.6 impianti e di una cava con i quali garantisce un servizio di consegna efficiente e di alta qualità ai propri clienti.

Le nostre forniture

Le nostre forniture:

 

Riportiamo di seguito solo alcune delle numerose opere realizzate nel corso di 30 anni di attività, alle quali vanno aggiunte le innumerevoli opere di edilizia ordinaria civile e privata che sono esempio dell’attività della Luciani sul territorio:

 

- Nuovo Ospedale San Luca di Lucca – 2010

- Ponte SP Ludovica-SS del Brennero -

- Variante di Castelnuovo Garfagnana (gallerie, ponte)

- Variante di Ponte a Moriano – 2001 (gallerie, ponte)

- Sottopassi RFI Comune Capannori- 2009

- Sottopasso ferroviario Loc. Arancio Lucca

- Esselunga Loc. Arancio Lucca

- Ponte girevole Viareggio – 2014

- Centrale idroelettrica Enel Gallicano

- Centrale idroelettrica Enel Pian della Rocca

Share by: