PRODUZIONE CALCESTRUZZO CONFEZIONATO
La Luciani S.p.A. produce e distribuisce calcestruzzo preconfezionato nella provincia di Lucca.Nel 1964 i coniugi Luciani Romano e Guigli Luigina danno vita ad un’attività di escavazione e frantumazione di ghiaia con un impianto in Località Al Piaggione (LU).Successivamente, con le conoscenze acquisite nel settore, i coniugi Luciani intuiscono che è possibile fornire un prodotto già premiscelato per opere di una certa rilevanza con notevole beneficio in termini di tempo e fatica per la propria clientela.
Decidono quindi, nel 1980, di trasformare la Società in S.p.a., di trasferirsi nell’attuale sede di Valdottavo (LU) e di procedere all’apertura di un impianto di betonaggio con l’aiuto dei tre figli cresciuti.Grazie al forte sviluppo del settore nell'anno successivo, la famiglia Luciani inaugura il secondo impianto di betonaggio ad Altopascio in Località Ferranti.
Nel 1989 si crea l’importante collaborazione con la famiglia Colaiacovo, titolari del gruppo Colacem S.p.A./Colabeton S.p.A.
Da questo momento l’attività cresce ulteriormente consolidando la propria presenza sul territorio nella produzione di calcestruzzo preconfezionato. Le tappe: 1991 impianto di Pietrasanta; 1994 impianto di Lucca Monte San Quirico; 1999 impianto di Castelnuovo Garfagnana; 2003 impianto di Tana Termini.
Nel 2004 la Luciani S.p.A decide di ampliare nuovamente i propri orizzonti con l’acquisizione di una cava in Castelnuovo di Garfagnana da cui estrarre materiale inerte da impiegare nell'attività primaria di produzione di calcestruzzo.
Al momento la società dispone nella provincia di Lucca di 6 impianti e di una cava, con i quali garantisce un servizio di consegna efficiente e di alta qualità ai propri clienti.
LE NOSTRE FORNITURE
Riportiamo di seguito solo alcune delle numerose opere realizzate nel corso di 30 anni di attività, alle quali vanno aggiunte le innumerevoli opere di edilizia ordinaria civile e privata che sono esempio dell’attività della Luciani sul territorio:
01
Nuovo Ospedale San Luca di Lucca – 2010
02
Ponte SP Ludovica-SS del Brennero -
03
Variante di Castelnuovo Garfagnana (gallerie, ponte)
04
Variante di Ponte a Moriano – 2001 (gallerie, ponte)
05
Sottopassi RFI Comune Capannori- 2009
06
Sottopasso ferroviario Loc. Arancio Lucca
07
Esselunga Loc. Arancio Lucca
08
Ponte girevole Viareggio – 2014
09
Centrale idroelettrica Enel Gallicano
10
Centrale idroelettrica Enel Pian della Rocca
Nuovo ospedale San Luca di Lucca
Sottopassi ferroviari e pedonali R.F.I. - Comune di Capannori
Nuova Piazza d’Armi (Montecarlo)
Architettonici
Pavimentazioni con effetto "architettonico"
Richiedi maggiori informazioni e preventivi