Luciani Spa
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

L'attenzione di una grande famiglia

L'esperienza di un grande gruppo per un miglior risultato

La Luciani S.p.A. produce calcestruzzo preconfezionato e prodotti speciali per strutture edile e pavimentazioni industriali.

Da più di 30 anni è attiva sul territorio offrendo qualità e servizi con professionalità e serietà.

Progetta e confeziona calcestruzzi durabili a prestazione garantita in conformità alle norme tecniche per le costruzioni.

Società Eurocava


La Società Eurocava srl, gestisce nel Comune di Castelnuovo Garfagnana (LU) la cava Boscaccio di Torrite dove è estratto calcare destinato alla produzione di inerti di varia pezzatura.
La cava è attiva dal 1993, nel 2004 La Società Luciani Spa rileva tutte le quote di Eurocava e provvede alla gestione attraverso partner qualificati per l’attività richiesta.

La cava Boscaccio di Torrite è situata sul versante orografico destro del torrente Turrite Secca, compresa tra 320 m s.l.m. e quota 450 m s.l.m. con esposizione a ovest. Trattasi di cava di versante lavorata a cielo aperto, a gradoni, per l’estrazione del calcare impiegato come materiale inerte-industriale. Fa parte del polo estrattivo della Turrite, in comune di Castelnuovo di Garfagnana e Molazzana, comprendente in tutto tre siti estrattivi e un quarto gestito con Piano di recupero ambientale.

La cava interessa le formazioni geologiche appartenenti al complesso della "Falda toscana" non metamorfica e specificatamente: calcare massiccio, calcare selcifero, calcare angulati e a rhaetavicola contorta (Analisi mineralogica petrografica, UNI EN 932/3).

Materiale con Los Angeles (UNI-EN 1097-2) = 20


Il materiale “tout venant” allentato con esplosivo viene caricato direttamente, senza ulteriore lavorazione, sui mezzi che effettuano il trasporto ai clienti. Principali destinazioni dei materiali ottenuti dalla lavorazione diretta o da successiva frantumazione e selezione sono: inerti per calcestruzzo, inerti per rilevati e sottofondi stradali, blocchi per massicciate e scogliere, inerti per lavorazioni edili varie.

Share by: